Arriva Udine S.p.A. è una società per azioni a capitale prevelentemente privato, con partecipazioni pubbliche minoritarie e non di controllo, ed è soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Arriva Italia S.r.l.
La società svolge l'attività di trasporto pubblico di passeggeri su strada che si sviluppa, in larga parte, nell'esercizio dei servizi di Trasporto Pubblico Locale nell'ambito della Provincia di Udine, dei quali è assegnataria in seguito all'aggiudicazione di una procedura di gara europea. Essa si è dotata, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 231/2001, di un modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e relativo Codice Etico.
Le funzioni di controllo e monitoraggio sui dati e le informazioni pubblicati, sono stati attribuite all'Organismo di Vigilanza e Controllo ex D. Lgs. 231/2001.
Attestazione assolvimento degli obblighi di pubblicazione
|
Le informazioni della presente sezione, sono state pubblicate sulla scorta delle linee guida contenute Delibera ANAC n. 1134 del 20 novembre 2017, in relazione ai criteri di compatibilità ivi indicati.
Organi sociali
Incarichi dirigenziali
Non sono presenti componenti di organi di indirizzo politico/amministrativo nominati o designati da enti o amministrazioni pubbliche
|
Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
Arriva Udine S.p.A. non provvede, nell’ambito dell’esercizio delle funzioni di pubblico interesse, alla concessione in forma istituzionale di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.
|