Abbonamenti - come fare

AVVISO IMPORTANTE!

Rimborso abbonamenti causa Covid-19

Se sei titolare di un abbonamento che era in corso di validità durante i mesi del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria del Covid-19, hai diritto al rimborso della quota non usufruita dell’abbonamento, che verrà erogato attraverso un voucher.
Il rimborso si richiede esclusivamente online attraverso la compilazione e il caricamento del modulo completo di tutte le informazioni richieste alla pagina Acquisto web del sito (si accede previa registrazione).
Se la tua domanda viene accettata verrà emesso un voucher a tuo nome con indicato il valore dell’importo, che sarà utilizzabile a partire dal 24 agosto fino al 31.12.2020 per acquistare titoli di viaggio di valore pari o superiore.
Il voucher può essere utilizzato anche per pagare gli abbonamenti annuali scolastici agevolati per i residenti in Friuli Venezia Giulia.

Per quale periodo puoi chiedere il rimborso?
Puoi chiedere il rimborso per gli abbonamenti non usufruiti acquistati prima del 10 marzo 2020. 

Quando puoi chiedere il rimborso?
Da lunedì 10 agosto

Quali titoli di viaggio sono rimborsabili?
Sono rimborsabili i seguenti abbonamenti:
- mensili: rimborso dell’abbonamento del mese di marzo, 
  se acquistato prima del 10/03/2020;
- annuali:
rimborso fino a due mensilità (2/12),
  se acquistato prima del 10/03/2020;
- annuali scolastici e annuali scolastici residenti FVG: 
  rimborso di 3 mensilità (3/10); 

Chi ha diritto al rimborso?
Solo i pendolari possessori di abbonamento, cioè chi si sposta quotidianamente per esigenze lavorative o di studio. 

Come avviene rimborso?
Se la tua domanda di rimborso sarà accettata, verrà emesso un voucher nominativo per un valore corrispondente alla quota di abbonamento non usufruito. Il voucher è valido e quindi utilizzabile fino al 31/12/2020. 

Come puoi utilizzare il voucher di rimborso?
Puoi spendere il voucher esclusivamente in un’unica soluzione per acquistare abbonamenti o biglietti per un valore uguale o superiore, e solo per titoli di viaggio di competenza territoriale della stessa azienda che emette il rimborso dell’abbonamento (APT GORIZIA, ATAP PORDENONE, ARRIVA UDINE, TT TRIESTE).
L’acquisto con voucher è effettuabile nelle biglietterie autorizzate (l'elenco verrà pubblicato in questa sezione) oppure per l’acquisto di abbonamenti online. 

Vai alla pagina di compilazione di richiesta del modulo.