Abbonamenti al bus per i nonni vigile del comune di Udine - Arriva Italia - Udine
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

I nonni vigile hanno ricevuto dal sindaco Pietro Fontanini l’abbonamento per servizio urbano di Udine.

I nonni vigile, gli addetti alla sicurezza che regolamentano gli attraversamenti pedonali e il traffico veicolare nei paraggi di molte scuole, svolgono un ruolo essenziale per la sicurezza dei bambini in città.

Per ringraziare questa squadra di volontari, il Comune di Udine ha proposto ad Arriva Udine di mettere a disposizione per ciascuno di loro un abbonamento per gli autobus urbani: un gesto volto a facilitare i loro spostamenti in città e ad esprimere riconoscenza per la loro preziosa attività.
“Abbiamo colto senza esitazione la sollecitazione del Comune – ha detto il vicepresidente di Arriva Udine Massimiliano Marzin – in quanto riconosciamo il valore e la funzione sociale dell’attività svolta ogni giorno dai nonni vigile per la comunità”.

La cerimonia di consegna è avvenuta giovedì 17 novembre presso la Sala Giunta del Comune di Udine, alla presenza del sindaco Pietro Fontanini, dell’assessore alla sicurezza Alessandro Ciani, del comandante della Polizia Locale Eros Del Longo e della direzione di Arriva Udine.

I nonni vigile, che ora svolgono la loro attività di volontariato dopo un percorso di formazione sulla sicurezza, hanno manifestato grande soddisfazione e orgoglio nell’essere di aiuto per le famiglie e i bambini.