Audiobus 2020 - Terminal Festival - Arriva Italia - Udine
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Audiobus: un omaggio a Georges Perec

Una performance di Zeroidee, Giovanni Chiarot e Renato Rinaldi con la partecipazione di Natalie Norma Fella, Circo All’inCirca, e gli autisti di Autoservizi FVG spa -SAF

Audiobus è un viaggio straordinario su un autobus urbano (posti limitati, massimo 35 persone per ogni corsa), in bilico tra reale e surreale. Una performance multidisciplinare, un tragitto letterario, un percorso inatteso, gremito di suggestioni visive e sonore, di acrobazie, di storie. Tutto accade contemporaneamente, dentro e fuori l’autobus.
Una voce narrante accompagnerà i viaggiatori, li guiderà in un percorso fra le strade e i luoghi della città. Tutto sembrerà diverso. Le vie, i monumenti, le persone. I passeggeri saranno rapiti dal turbinio di colori che incontreranno.

Osserveranno attraverso il finestrino una città che non avevano mai visto prima d’ora, benché, fossero convinti di conoscerne ogni più piccolo segreto. Udine sarà ‘guardata’ per la prima volta attraverso un ‘filtro’ fatto di un pizzico di magia e una manciata di bellezza, insita nel dna della città, ma che la quotidianità impedisce di scorgere. Basta alzare la testa, e guardarsi intorno, la poesia di quel viaggio, farà il resto.

Audiobus quest’anno si fa in tre con due nuovi itinerari accanto alla storica linea C: la linea 4 e la linea 2.
Le corse dureranno tra i 50 (linea C) e i 60 minuti (linee 2 e 4).