Modalità di utilizzo bonus trasporti - Arriva Italia - Udine
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Modalità di utilizzo bonus trasporti

Dal 1° settembre 2022 è possibile richiedere il bonus governativo trasporti ai sensi dell’articolo 35 del decreto legge 50/2022.

L’erogazione del bonus è interamente gestita online su una piattaforma realizzata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali raggiungibile dal seguente link https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/
Tpl Fvg non può in alcun modo intervenire né assistere i clienti nelle fasi di richiesta e di erogazione del bonus: per richiedere il beneficio sono necessari lo SPID o le credenziali certificate collegate alla carta di identità elettronica (CIE).

Il bonus, dell’importo massimo di 60 euro, è nominativo e personale ed è riservato a chi nel 2021 abbia conseguito un reddito non superiore ai 35 mila euro lordi.

Nella compilazione del form di richiesta, il cliente deve indicare l’azienda consorziata presso la quale intende spendere il bonus (Arriva Udine, APT Gorizia, ATAP Pordenone, Trieste Trasporti). I bonus non possono essere spesi presso un’azienda diversa da quella indicata nella richiesta di erogazione.
Coloro che fossero in possesso di bonus che indica Tpl Fvg alla voce
Gestore trasporto pubblico devono provvedere all’annullamento della richiesta sul il portale governativo e richiedere una nuova emissione indicando il nome di una delle aziende consorziate di Tpl Fvg.

Il bonus – cumulabile con l’agevolazione regionale per gli studenti residenti in Friuli Venezia Giulia – potrà essere utilizzato a partire dal 6 settembre per acquistare un solo abbonamento in un’unica soluzione.

L’uso del bonus è consentito unicamente presso le seguenti biglietterie CORE di Tpl Fvg:

ARRIVA UDINE

Udine, Viale Europa Unita, 95 – Biglietteria (sportello 1)

Udine, Viale Europa Unita, 37 – Autostazione (sportello 1)

Tolmezzo (UD), Via Carnia Libera 1944, 45 – Autostazione

Latisana (UD), Via Beorchia, 20 – Autostazione

Cervignano (UD), Piazza Marconi, 11 – Autostazione

ATAP PORDENONE

Pordenone, Piazzale Caduti Di Nassiriya, 1 – Autostazione

Spilimbergo (PN), Via Ponte Roitero, 2

APT GORIZIA (si riceve su appuntamento)

Gorizia, Via Caduti di An Nasiriyah, 6 – sede amministrativa c/o palazzina uffici piano terra

TRIESTE TRASPORTI

Trieste, Via Lavoratori, 2 – Biglietteria sede centrale

Il sistema informatico realizzato dal ministero per l’emissione del bonus rende impossibile l’utilizzo del bonus sulla piattaforma di webticketing di Tpl Fvg o presso le rivendite sul territorio o per acquistare titoli dalle emettitrici automatiche.

Il bonus trasporti deve essere utilizzato contestualmente all’emissione del titolo di viaggio. Non è mai possibile richiedere il rimborso o lo storno dell’abbonamento acquistato senza bonus per poterlo successivamente riacquistare con il bonus governativo.