Educazione alimentare: Accordo Comune di Udine, SAF e Udine Mercati - Arriva Italia - Udine
Warning
Some of the features may not work properly on Internet Explorer. We advice to change browser for the application to work properly

Educazione alimentare: Accordo Comune di Udine, SAF e Udine Mercati

Promuovere la corretta alimentazione e la conoscenza dei benefici del consumo alimentare dei prodotti ortofrutticoli, con particolare riferimento alla produzione locale, ma anche garantire ai bambini e a ragazzi delle scuole udinesi una merenda a base di cibi e alimenti sani e l’importanza dell’uso del trasporto pubblico come contributo alla sostenibilità ambientale. È quanto si propone l’accordo di collaborazione annuale sottoscritto a palazzo D’Aronco da Comune di Udine, Udine Mercati e Saf Autoservizi anche per il prossimo anno scolastico.

Dalla divulgazione di informazioni sulle caratteristiche e la stagionalità dei prodotti ortofrutticoli e sull’attività del mercato ortofrutticolo di Udine alla sensibilizzazione dei giovani cittadini rispetto alla necessità di utilizzare il trasporto pubblico quale contributo alla sostenibilità ambientale, un utilizzo non solo consapevole ma positivo.

Una cooperazione importante in una serie di attività e servizi che il Comune offre ai suoi cittadini più giovani, nell’ottica di una politica educativa verso un’alimentazione sana e corretti stili di vita. Alla Saf sarà affidato il servizio di trasporto per alcune scolaresche in occasione delle iniziative educative comunali.