Un defibrillatore per i Vigili del Fuoco Volontari di Rigolato - Arriva Italia - Udine
Warning
Some of the features may not work properly on Internet Explorer. We advice to change browser for the application to work properly

Un defibrillatore per i Vigili del Fuoco Volontari di Rigolato

Un defibrillatore e un kit di imbrago sono stati donati da SAF ai Vigili del Fuoco Volontari – distaccamento di Rigolato, a sostegno delle loro attività a favore della comunità.
Il presidente di SAF Silvano Barbiero e l’AD Alberto Toneatto hanno consegnato l’apparecchio a una delegazione del Comando Provinciale di Udine e del distaccamento di Rigolato.
L’apparecchio è un Lifepack, lo stesso utilizzato in tutte le postazioni 118 della provincia di Udine e dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Udine.
Il distaccamento di Rigolato opera nel bacino territoriale della Carnia per la comunità della Val Degano. Ora, disponendo di un DAE grazie al sostegno di SAF – da sempre sensibile ai temi sociali – potrà operare ancora meglio per il bene della popolazione, specialmente per gli anziani che, nonostante i disagi di vivere in montagna, continuano a fare da esempio per le nuove generazioni.
“Diamo volentieri una mano per sostenere il volontariato, che offre un contributo fondamentale alla popolazione”, ha commentato il Presidente.
Oltre al defibrillatore, SAF ha donato ai VdF anche un imbrago professionale, indispensabile per garantire l’incolumità del personale soprattutto durante i periodi invernali, quando si moltiplicano le situazioni di pericolo di caduta a causa dei numerosi incendi di canne fumarie.