Bicibus - Arriva Italia - Udine
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente
Scopri Bicibus

BiciBus è il servizio dedicato a cicloturisti e sportivi che consente di spostarsi sul territorio regionale insieme alla propria bicicletta a bordo di autobus extraurbani muniti di apposito carrello per il trasporto bici. 

Il Friuli Venezia Giulia, infatti, è una regione bike-friendly con numerosi itinerari ciclabili ideali per tutti i gradi di allenamento, per famiglie e per sportivi: dalle pedalate slow attraverso borghi e vigneti, alla sfida delle salite di montagna del Giro d’Italia, dai percorsi in mountain bike in mezzo alla natura fino ai 175 km della Ciclovia Alpe Adria, uno degli itinerari più premiati d’Europa che attraversa la regione da Tarvisio a Grado.

Gli autobus che effettuano il servizio BiciBus garantiscono i collegamenti sul territorio regionale dalla montagna al mare, passando per le più importanti località attraverso diverse tratte, anche in collegamento con le tratte ferroviarie di Trenitalia e FUC (Ferrovie Udine Cividale) e con il servizio delle motonavi che collegano le principali località balneari durante la stagione estiva.

Informazioni Generali

  • Il servizio Bicibus è riservato a biciclette di misure standard con diametro ruote compreso tra 24” e 29”, con sezione pneumatici max 2.50.
  • La bici trasportata non deve avere parti amovibili, borse, cestini o altre parti che possano staccarsi accidentalmente e non siano fissate solidamente: se presenti dovranno essere staccate a trasportate come bagaglio.
  • Può essere richiesta la rimozione degli accessori che possano limitare la capacità di trasporto della bici
  • Carrelli portabimbi, rimorchi per bici e seggiolini per bici devono essere staccati e trasportati come bagaglio
  • Il passeggero provvede personalmente al carico/scarico della bici secondo le indicazioni e l’assistenza del personale.
  • Escluse dal trasporto BiciBus: Fatbike – Tandem – Biciclette a pedalata assistita di peso superiore a 25 kg – Recumbent bicycleBiciclette carenate/semicarenate – Velocipedi a 3 o più ruote o di lunghezza superiore a 1900mm.