Educazione alimentare: accordo SAF, Comune e Udine Mercati - Arriva Italia - Udine
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Educazione alimentare: accordo SAF, Comune e Udine Mercati

Migliorare i livelli di benessere e qualità della vita di ogni cittadino, promuovendo l’adozione di uno stile di vita sano e salutare e la salvaguardia dell’ambiente. Con questi presupposti è stato rinnovato anche quest’anno l’accordo tra Comune di Udine, Udine Mercati spa e SAF Autoservizi.
Dalla divulgazione di informazioni sulle caratteristiche e la stagionalità dei prodotti ortofrutticoli e sull’attività del mercato ortofrutticolo di Udine alla sensibilizzazione dei giovani cittadini rispetto all’importanza di utilizzare il trasporto pubblico quale contributo alla sostenibilità ambientale, un utilizzo non solo consapevole ma positivo.

Questa collaborazione assicura ormai da diversi anni lo svolgimento di molteplici iniziative con finalità sociali, educative e culturali. SAF sostiene tali attività, mettendo a disposizione i propri mezzi per il trasporto delle scolaresche della città in occasione di vari percorsi educativi e formativi.

Una cooperazione importante che rientra in una serie di attività e servizi che il Comune offre ai suoi cittadini più giovani, nell’ottica di una politica educativa verso un’alimentazione sana e corretti stili di vita. Alla Saf sarà affidato il servizio di trasporto per alcune scolaresche in occasione delle iniziative educative comunali.